"La Fiat ricordi quanto le ha dato l'Italia"
ROMA. ''Credo e spero che l'incontro di martedì''' tra Governo e parti sociali ''avra' successo'': sono le parole del premier Monti sull'appuntamento per la riforma del lavoro.''Se le posizioni non fossero ancora abbastanza distanti, - ha aggiunto - vorrebbe dire che la riunione conclusiva ha gia' avuto luogo con successo, invece deve ancora avvenire''.
"FIAT RICORDI QUANTO HA DATO ITALIA" - "La Fiat ha fatto grande il Paese e il Paese l'ha fatta grande e continuerà a essere un patrimonio per il nostro futuro". Lo ha detto Mario Monti nel discorso al Teatro Regio, sottolineando che l'azienda resterà patrimonio italiano se la Fiat "si ricorderà di quanto talento, impegno, sudore hanno messo gli italiani a renderla tale". Ma gli italiani, ha aggiunto, sappiano che ciò è possibile se sapremo "renderci competitivi e attraenti".
"GIOVANI, DEVONO SUPERARE INDIVIDUALISMI" - ''Ogni egoismo, ogni individualismo oggi appaiono limiti da superare: un diffuso senso civico appare una necessita' per restituire ai giovani il senso di un futuro.
Per questo questo governo si dedica con energia, qualche volta in modo brusco, alla lotta all'evasione, alla corruzione, alla criminalita', all'illegalita'''.
Tags:
Politica