Ostuni: domenica 18 marzo ritornerà dopo 4 anni la fiera del bestiame


OSTUNI (BR). La Città Bianca si sta preparando con gioia a ritrovare un'antica usanza: quella della Fiera del Bestiame. Dopo 4 anni ritorna, per l'appunto, ad Ostuni questo evento. L'assessore alle Attività Produttive, Nicola Lo Tesoriere, si è impegnato difatti a ripristinare l’antica usanza della fiera del bestiame all’interno del Foro Boario nella giornata che precede la festa di San Giuseppe.
L'appuntamento è dunque per domenica 18 marzo, all’interno del foro boario dalle ore 7 alle 14: ritorneranno gli animali di media e grossa taglia (cavalli, asini, buoi e ovini e caprini) mentre all’esterno e lungo via Peppino Orlando, si snoderanno le baracche degli ambulanti degli attrezzi per l’agricoltura.
Oltre all'attesa per il ritorno di questa fiera, lunedì 19 marzo, invece, nell'area mercatale, si svolgerà la fiera delle merci varie. Questi due appuntamenti d’inizio primavera richiameranno sicuramente una moltitudine di gente che si ritroveranno ad Ostuni.
per quanto riguarda la giornata di domenica 18 marzo, è stata disposta la chiusura al traffico e alla sosta, dalle ore 6 sino al termine della fiera, lungo la strada che va dall’intersezione di via Tanzarella Vitale fino all’incrocio con la provinciale n. 20 per Villanova e che costeggia il foro boario.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto