Poli Bortone: da Fini medaglia a Sponziello per i 100 anni


BARI. "Il presidente della camera dei deputati, Gianfranco Fini, nella seduta del 7 marzo prossimo consegnera' all'ex deputato Pietro Sponziello, in occasione del suo centesimo compleanno, una medaglia d'oro quale riconoscimento per l'attivita' politica svolta come parlamentare dal 1953 al 1979 nelle fila dell'Msi". Lo rende noto la senatrice Adriana Poli Bortone, cofondatrice di Grande Sud, che ricorda che Sponziello e' stato anche avvocato penalista e consigliere comunale a Lecce, citta' della quale e' cittadino onorario, anche se oggi vive a Pescara.

''Con tanta ammirazione stima e affetto - afferma la senatrice - ricordiamo una personalita' che non solo ha rappresentato sul territorio della citta' di Lecce e a livello nazionale la destra del dopoguerra vissuta nel rispetto delle istituzioni democratiche ma ha anche sempre saputo interpretare le istanze del Mezzogiorno con la sua efficace presenza nella commissione agricoltura della Camera''.

''Abbiamo conferito negli anni scorsi a Sponziello la cittadinanza onoraria di Lecce- ricorda la senatrice- in un'aula stracolma di cittadini che, anche se di appartenenza politica diversa, hanno sempre nutrito nei riguardi di Sponziello ammirazione e stima profonda. A lui quindi gli auguri non solo della vecchia comunita' missina ma anche di quanti sono riconoscenti e si riconoscono nella sua specchiata onesta' intellettuale".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto