Attentato a Torchiarolo: Buccoliero, grave ritorsione della malavita
BARI. “Esprimo viva solidarietà al Comandante della Polizia Municipale di Torchiarolo, il tenente Lorenzo Renna e al suo vice, Antonio Palombo, per il vile attentato nei loro confronti”.
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, intervenendo dopo l’attentato incendiario contro le auto del comandante e del vice comandante della Municipale di Torchiarolo, di cui è stata appurata la matrice dolosa, soprattutto alla luce di un sequestro di cocaina compiuto proprio dagli agenti al comando del tenente Renna.
“Conosco personalmente il comandante Renna – prosegue Buccoliero – la sua grande professionalità e il suo spiccato senso del dovere, che caratterizzano sicuramente il suo vice e l’intero corpo dei Vigili Urbani di Torchiarolo, come si evince, del resto, da uno squallido gesto di ritorsione con cui si è cercato, inutilmente, di piegare quella legalità e quel senso profondo della giustizia, che dovrebbero albergare non solo in quanti indossano una divisa, ma in tutti i cittadini.
Per questa ragione, credo che il duplice attentato di Torchiarolo, non voglia colpire solo due ufficiali della Polizia Municipale, ma tutta una comunità , che alza la testa contro una malavita sempre più spudorata.
Sarà mio impegno, nei prossimi giorni, recarmi in visita presso il comando di Polizia Municipale di Torchiarolo, non solo per manifestare la mia personale vicinanza all’intero corpo dei Vigili Urbani, sempre in linea, al pari delle altre forze di polizie, nel garantire la sicurezza nelle nostre città , ma anche e soprattutto - conclude Buccoliero - per ribadire che mai e poi mai una società civile potrà piegarsi alle stupide ritorsioni di chi pensa che la legalità e il rispetto delle regole siano facoltativi”.
