Basket: Domotecnica Ostuni ancora vittoriosa, i play-off non sono più così lontani

Un momento della partita al Palazzetto dello Sport 
di Alessandro Nardelli. La Domotecnica AssiBasket Ostuni, con 10 vittorie e 15 sconfitte, già matematicamente salva, affronta al PalaPentassuglia l’ASS. Pall. S.Antimo, ultima in classifica insieme alla MarcoPoloShop.it Forlì.
La partita inizia con circa 10' di ritardo per un piccolo guaio con il cronometro di gara e, dopo essere partiti subito andando sul 4-4, è Ostuni a cercare di passare avanti, ma viene subito raggiunta e superata dagli avversari per il 10-11 di metà quarto.
Poi è di nuovo Ostuni che sfrutta i numerosi tiri dalla lunetta, principalmente di Jurevicus, vero e proprio trascinatore della sua squadra, per ripassare avanti andando sul 16-11. Due tiri liberi su due di Troy Bell e un rimbalzo offensivo di Diliegro trasformatosi in 2 punti, portano le 2 squadre a fine primo quarto sul 18-13 per il roster di Marcelletti.
Nel secondo quarto un canestro da sotto di Rinaldi e un buon Klobucar fanno volare la squadra di casa sul 29-20. I gialloblu vengono però subito raggiunti dagli ospiti che realizzano 7 costringendo Marcelletti a fermare la partita.
Il time out da il risultato sperato perché la rimonta degli ospiti viene fermata e le squadre vanno al riposo lungo con la Domotecnica AssiBasket Ostuni avanti di 4 punti sul 31-27 Al rientro in campo sempre Ostuni a esercitare il proprio dominio: i gialloblu si portano a più 8 punti di vantaggio, sul 36-28, ma grazie a un Troy Bell in giornata di grazia gli ospiti ritornano a -4 punti, 38-34.
La partita viene di nuovo fermata per problemi al cronometro di gioco e alla ripresa è brava Ostuni a tenere ancora una volta una buona distanza con gli avversari 44-35. Ostuni smette di segnare ma Sant'Antimo non ne approfitta, mantenendosi 44-40.
Il canestro di Rinaldi chiude il terzo quarto sul 47-41 per la Domotecnica. Nell’ultimo quarto invece Ostuni si porta sul 53-43. Bell e Cittadini non bastano al Sant'Antimo, e il roster di Marcelletti ne approfitta per portarsi fino al -13, sul 58-45. Ma la squadra avversaria non si arrende e con la guardia Marco Rossi mette 5 punti di fila, cercando una disperata rimonta, sul 60-54. Una tripla di Jurevicus riporta allora la gara sul + 9 per i padroni di casa, ma il solito Moraschini e Campbell portano Ostuni a soffrire nuovamente, andando sul 63-59.
Il time out chiamato da Marcelletti e una tripla di Klobucar convincono tutti che la partita sia finita sul 68-59 ed Ostuni si rilassa troppo presto subendo il ritorno del Sant’Antimo, portando le due squadre sul 70-67 negli ultimi secondi di gara. I gialloblù però si dimostrano freddi e portano a casa un’importantissima vittoria.
Al PalaPentassuglia finisce così: Domotecnica Assi Basket Ostuni 75- ASS. Pall. S.Antimo 69.