A Brindisi la quinta edizione del concorso nazionale "Futura Miss Italia"

BRINDISI. Proseguono gli eventi di cultura e spettacolo nella città di Brindisi: domenica 15 aprile, a partire dalle ore 20 in piazza Crispi nei pressi della stazione ferroviaria, si terrà il 5° Concorso Nazionale di "Futura Miss Italia".

Promotore ed organizzatore del concorso è la Accademia di Moda "Maria Antonietta", che con una esperienza ultraventennale nel campo della moda, ha individuato l'esigenza di riservare, in questa attuale società, il fashion style anche alle più giovanissime, affinché partendo appunto dall'esperienza ludica in modo del tutto amichevole, naturale e senza la componente della sfida ad costo, venga messa in risalto una forma di sano divertimento. L'Accademia di moda "Maria Antonietta" anche mediante il contributo attivo dei genitori che partecipano all'esperienza "concorso" in modo fresco, volontario e comunicativo si propone inoltre di offrire un percorso serio e di start-up al portamento, porgendo a queste giovani e giovanissime partecipanti la pietra angolare su cui un giorno le stesse potranno in futuro proseguire sulla strada della professione, da questo nasce il nome "Futura Miss Italia".

Per quanto riguarda il concorso, si completa con una finale nazionale a cui si giunge dopo aver superato le selezioni provinciali e regionali, nelle quali un'attentissima giuria provvede a fare le valutazioni circa il portamento, la modalità di accesso e di uscita dalla passerella, l'esibizione coreografica di passerella, la capacità comunicativa, l'atteggiamento paraverbale ed i gesti evocativi che completano il profilo ludico e ricreativo dell'evento. Allo spettacolo non mancheranno momenti di intrattenimento con la cantante tarantina Nikla Giudetti, la quale proporrà alcune canzoni live dal repertorio di Marylin Monroe, Cher, Cristina Aguillera, Lady Gaga, offrendo così un forte carico emotivo musicale.

 (Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto