Corecom: rispetto della Par condicio per emittenti radiofoniche e televisive

BARI. Il presidente del Corecom, Felice Blasi, rammenta a tutte le emittenti radiofoniche e televisive aventi sede nel territorio della Regione Puglia, che tutti i telegiornali devono attenersi con particolare rigore ai principi di completezza, correttezza, obiettività, equità, imparzialità e parità di trattamento di tutte le liste e i soggetti concorrenti, fino alla chiusura della campagna elettorale.
“Il diritto all’informazione, garantito dall’art. 21 della Costituzione, si qualifica e caratterizza, tra l’altro, sia per il pluralismo delle fonti, sia per la correttezza, obiettività, equità, imparzialità dell’attività informativa, così da porre il cittadino in condizione di compiere le proprie valutazioni”, come aveva già posto in rilievo la Corte Costituzionale, con sentenza n. 155 del 2002.
Il Corecom, pertanto, verificherà l’osservanza ai principi vigenti in materia di pluralismo e Par Condicio - L.28/00 -, e, in caso di inosservanza, adotterà i conseguenti provvedimenti previsti dalla legge.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto