Mercoledì 4 aprile a Brindisi si presenterà il "Progetto Cinema Giovani"

BRINDISI. Continuano gli eventi di grande cultura a Brindisi: mercoledì 4 aprile alle ore 11, presso il Teatro Impero, si terrà la conferenza stampa per il Progetto Cinema Giovani, al quale seguirà la proiezione del film "Il primo incarico" di Giorgia Cecere. Per quanto riguarda questo progetto, è stato promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura. Alla conferenza parteciperanno l'assessore Paola Baldassarre, la regista Giorgia Cecere, il co-produttore Edoardo Winspeare e la scenografa Sabrina Balestra.

Per quanto riguarda il film, narra la storia di una giovane insegnante chiamata a svolgere il suo incarico a Cisternino in provincia di Brindisi, ha riscontrato notevole successo di pubblico e ha conseguito prestigiosi riconoscimenti: vincitore del Premio N.I.C.E. Città di Firenze 2011; 2 nomination Nastri d’Argento; unico film italiano classificatosi nella Top Ten USA 2010. Infine, l’attrice protagonista Isabella Ragonese è stata scelta tra le Shooting Star 2012, i 10 giovani attori da tutta Europa ospiti del 62° Festival di Berlino.

Il cast è composto da: Isabella Ragonese, Francesco Chiarello, Alberto Boll, Miriana Protopapa, Rita Schirinzi, Bianca Maria Stea Lindholm, Vigea Bechis Boll, Antonio Fumarola e Antonia Cecere. (Daniele Martini)