 |
| La SS275 |
LECCE. Un 25 Aprile di protesta e riflessione indetto dal Comitato 275 che si batte da anni contro l'ipotesi della SS 275 a quattro corsie.
Dalle 9 alle 13, a Montesano Salentino, Largo Fiera, esibizione di artisti e performer, fra cui Mario Carparelli, Anna Cinzia Villani, Ibn Kalb, Claudio Giagnotti "Cavallo", Giuseppe Cristaldi, Omar Di Monopoli, Enza Pagliara e le Zie, Officina Zoè, Livio Romano, Lara Savoia, Paolo Pisanelli, Mino De Sanctis, Salvatore Brigante e molti altri. Sempre sullo stesso tema, è in preparazione un instant-book (si allega la bozza della copertina) con interventi di "firme" importanti del giornalismo e del panorama culturale italiano, che riflettono sui vari aspetti della complessa questione.
L'idea è del giornalista Francesco Greco, la copertina del pittore Roberto Russo, il progetto grafico dello scultore Antonio Pizzolante.
"Sarà uno strumento - dice il curatore Francesco Greco - per avvicinare le popolazioni interessate a una tematica così delicata e offrire elementi analitici per una profonda riflessione; sinora la problematica ha viaggiato sui giornali e nel tribunali".
Il libro sarà presentato da Maglie a Santa Maria di Leuca. E' prevista una presentazione anche a Roma.