Trofeo delle Regioni 2012: exploit della Puglia

BARI. Sorride la Puglia nella seconda giornata del Trofeo delle Regioni 2012 nelle Marche con le vittorie di entrambe le rappresentative. Nella mattinata di gare al Palasport di Pedaso, nel Fermano, i pugliesi si impongono nei derby del Sud contro le ragazze della Sicilia (73-28) e i ragazzi della Campania (64-75).

TORNEO FEMMINILE - Archiviata la batosta del giorno prima contro le padrone di casa delle Marche, le pugliesi partono di gran lena contro la Sicilia già dalle prime battute, chiudendo la gara con 45 punti di vantaggio. Ottima prestazione corale per le ragazze dei coach Ferrante e Alba, calate in intensità solo nel secondo quarto, ma senza mai mettere in discussione il risultato. In doppia cifra Lacitignola (14), Ruggiero (10) e Maggiore (13). Prossimo impegno domani venerdì 6 aprile alle 10.30 contro l'Umbria sul parquet del Palasport di Montegranaro per l'ultima gara del girone.

TORNEO MASCHILE - Tanto voluta quanto ottenuta arriva la prima vittoria per i ragazzi dei coach Santoro e Lorusso contro i campani. I pugliesi chiudono in largo vantaggio il primo quarto (9-30) puntando tutto su rapidi contropiede e buona pressione difensiva. I campani però si dimostrano cliente difficile e lavorano ai fianchi i pugliesi nel secondo (25-14 il parziale a favore della Campania) e terzo periodo, quando riescono a ribaltare il risultato guidando di misura per alcune azioni. Nel momento più delicato dell'incontro però i ragazzi pugliesi riescono a tenere la testa sulle spalle seppur concedendo più di un'occasione agli avversari dalla lunetta. In doppia cifra Pacifico (10), Amorese (11), Mastromatteo (16), D'Introno (12) e Longo (10). Prossimo impegno domani alle 17 ancora a Pedaso contro l'Abruzzo: in palio l'accesso alle prime otto posizioni del torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto