Da fine anno cambio medico di famiglia online

BARI. Da fine anno i cittadini pugliesi potranno usufruire delle opportunita' del portale regionale della salute che offrira' la possibilita' di scegliere e cambiare on line il medico di famiglia, o individuare la struttura che eroga la prestazione sanitaria desiderata.

"Una rivoluzione", cosi' viene definita in una nota, frutto del nuovo sistema informativo sanitario 'Edotto', presentato oggi a Roma nello spazio espositivo della Regione Puglia nel Forum della Pubblica Amministrazione. Una "rivoluzione che per compiersi - prosegue il comunicato - ha bisogno di strumenti, evoluti ed integrati, a supporto delle attivita' di gestione, programmazione e monitoraggio. Un sistema complesso e innovativo, attorno a cui ruotano tutti gli altri sistemi di sanita' elettronica".

'Edotto' entrera' a regime a giugno 2012 e consentira' di 'riporre in soffitta' l'attuale sistema, attivo dal 2000. In questi giorni sta terminando la fase di addestramento di 13.500 operatori della sanita' pugliese (tra utenti dell'Assessorato, dell'Agenzia regionale sanitaria, professionisti delle Aziende sanitarie e di tutte le altre strutture pubbliche e private) iniziata a febbraio. "Con l'entrata e regime di 'Edotto' - prosegue la Regione - la sanita' pugliese diventera' piu' governabile e piu'trasparente", come auspicato all'avvio della fase preliminare dall'assessore regionale alle Politiche della Salute, Ettore Attolini.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto