Allarme droga a Roma: oltre 300 dosi droga sequestrate in 24 ore


ROMA. Piu' di trecento dosi di droga sequestrata tra cocaina, eroina, marijuana e hashish e ''clienti'' dei pusher che sono stati segnalati all'Ufficio Territoriale del Governo in qualita' di assuntori di sostanze stupefacenti. I Carabinieri del Gruppo di Roma, nelle ultime 24 ore, hanno portato a termine un'operazione volta al contrasto dello spaccio di droga lungo le strade della Capitale. I servizi sono stati pianificati in particolare dove il consumo di stupefacenti e' maggiormente diffuso, specie tra i giovani, e nei luoghi della Movida.

Pigneto, Cinecitta', Ponte Mammolo, Casalbertone, Corviale, Trastevere ma anche Parioli e Prati sono state le zone maggiormente battute dalle decine di pattuglie, in abiti civili ed in divisa, messe in campo. Il bilancio dell'attivita' e' di 7 spacciatori arrestati e di 60mila euro in contanti sequestrati quale presunto provento dell'attivita' di spaccio. I pusher sono romani, africani e albanesi di eta' compresa tra i 18 ed i 62 anni, quasi tutti vecchie conoscenze delle Forze dell'Ordine, ma anche ''nuove leve'', giovani in cerca di guadagni veloci e facili.

Nel corso dell'attivita', particolare rilievo ha assunto il blitz dei Carabinieri della Stazione Roma Cinecitta' che hanno fermato un commerciante romano di 27 anni, in Via dei Salesiani, sorpreso con dosi di hashish e marijuana pronte per essere vendute. La perquisizione scattata nella sua abitazione ha permesso di rinvenire ulteriori dosi della stessa sostanza stupefacente, nonche' ben 55mila euro in contanti, ritenuti frutto della pregressa attivita' di spaccio.

Tutti gli arrestati, che saranno giudicati con il rito per direttissima.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto