Consorzi bonifica: il centrodestra, rivedere piani classifica. Tenere conto delle di 7.500 firme

BARI. “La protesta degli oltre 7.500 agricoltori salentini che hanno firmato la petizione per chiedere alla Regione Puglia l’esclusione dal pagamento delle cartelle esattoriali dei Consorzi di Bonifica, non può essere ignorata; merita l’attenzione della Regione Puglia che dovrebbe rivedere i piani di classifica”.
Lo dichiarano in una nota i Consiglieri regionali salentini del centrodestra Rocco Palese, Antonio Barba, Andrea Caroppo, Erio Congedo, Roberto Marti e Mario Vadrucci.
“Purtroppo sta accadendo quel che temevamo e che in ogni modo abbiamo tentato di evitare durante la discussione della Legge sui Consorzi in Commissione e in Consiglio: è stata decisa la riemissione delle cartelle a carico degli agricoltori in assenza di una riforma strutturale e, quindi, di certezze sul fatto che i Consorzi saranno in grado di erogare i servizi per cui si chiede agli agricoltori di pagare, di autofinanziarsi e di gestirsi in modo trasparente ed efficiente. Alla luce delle proteste che si stanno levando dai territori dei Consorzi salentini, con la raccolta di ben 7.500 firme, chiediamo all’assessore Stefàno di valutare l’ipotesi di rivedere i piani di classifica”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto