Galleria Pavoncelli bis: la soddisfazione di Damone


FOGGIA. Il Presidente del Gruppo consiliare “La Puglia prima di tutto”, appresa la notizia dell’iniziativa assunta dal’assessore Amati per la Galleria Pavoncelli-bis, esprime viva soddisfazione, significando che la procedura attivata produrrà effetti estremamente positivi per l’intera comunità pugliese.

Infatti le condizioni di quella struttura sono manifestamente macroscopiche circa il cedimento strutturale della stessa. La situazione di grande precarietà avrebbe determinato un disastro devastante per assicurare la fornitura dell’acqua a tutta la comunità pugliese. Il fenomeno di degrado delle condizioni generali della Galleria sarebbe stato a rischio crollo con la impossibilità di erogare soprattutto acqua potabile per i pugliesi.
La sensibilità dell’assessore Amati con l’iniziativa assunta eviterà sicuramente l’immane dissesto che si prefigurava di fronte al pericolo di crollo.

Esprimo a nome del Gruppo il ringraziamento all’assessore Amati significando che la somma stanziata deve essere disponibile con immediatezza per evitare ulteriori danni che comporterebbero conseguenze inimmaginabili per tutta la Puglia.

La politica del fare che l’amministrazione regionale ha inteso assumere in questa circostanza merita attenzione positiva, perché la politica deve servire, per quanto ci riguarda, a risolvere i problemi generali della comunità pugliese assicurando la funzionalità dei servizi a favore della stessa. Così il Presidente del gruppo “La Puglia prima di tutto”, Francesco Damone.