Medio Oriente: nuovo lancio di razzi verso Israele

GAZA. E' proseguito senza sosta il lancio di razzi dalla Striscia di Gaza verso Israele nonostante la tregua condizionata annunciata da Hamas. A renderlo noto l'esercito israeliano, secondo cui nella notte sono stati lanciati 8 razzi, che comunque non hanno causato vittime.

Uno di loro e' stato intercettato e distrutto in volo da una batteria di 'Iron Dome', il sistema di difesa anti-missile distribuito intorno a Gaza dall'esercito israeliano per contrastare il lancio di razzi palestinesi.

Dall'inizio della settimana sono stati lanciati 129 razzi da Gaza verso Israele, che hanno causato 4 feriti e danni materiali, ha aggiunto il portavoce dell'esercito. Israele ha reagito con una serie di raid che hanno causato la morte di 8 palestinesi in 72 ore.

Hamas, che e' al potere nella Striscia di Gaza, nella serata di mercoledi' si e' detta pronta a ripristinare la tregua con Israele con la mediazione egiziana a condizione che il cessate-il-fuoco sia reciproco.