As Bari 2012-13: si riprende, fra giovani ed esperti
di Nicola Zuccaro. Un progetto giovane, ma non troppo. Per una volta si dissente da quanto dichiarato dall'Amministratore Unico del Bari, Claudio Garzelli, in occasione della presentazione della squadra avvenuta nella mattinata di Domenica 15 Luglio presso la Sala Stampa del S.Nicola. A ben guardare, l'organico 2012-13, non sarà quel Bari tratteggiato dalla linea verde come in molti lo hanno dipinto nei movimentati giorni del calciomercato. Per focalizzare meglio questo aspetto è opportuna una disamina di ciascun reparto.
Nel parco dei portieri c'è già una buona notizia con la conferma di Lamanna che avrà come suoi sostituti Pena e Pentimone appena arrivati. Difesa all'insegna dell'esperienza con la linea che sarà nuovamente composta da Dos Santos, Ceppitelli, Borghese mentre le novità sono Altobello, Ristvoski (girato dal Parma) e Sabelli dalla Primavera della Roma, classe 1993.
A centrocampo confermati Bellomo, Romizi, Defendi, Rivaldo affiancati dai nuovi arrivi: Camarà, Sciaudone, Havlik, Hysenbelliu, Toskic. Ritorni e conferme per quel che riguarda il parco attaccanti.
Tornano alla base Marotta, Grandolfo, Ghezzal e Gammone. Confermati Caputo, Albadoro e Galano. Fra i neo arrivati ci sono Fedato e Visconti mentre dalla Primavera passa alla prima squadra Partipilo. In attesa di nuovi arrivi e di un possibile ma pur sempre ridotto smaltimento dell'organico menzionato resta questo interroggativo. Il mix fra giovani ed esperti garantirà la permanza nella cadetteria?
Tags:
Sport