Fasano, via ai lavori per il cavalcaferrovia di Pozzo Faceto
Il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, accompagnato degli assessori Donato Baccaro e Giuseppe Pace, ha avuto modo in questi giorni di effettuare un sopralluogo sul cantiere dei lavori.
“Si tratta" ha dichiarato il presidente Ferrarese "di un ulteriore importante opera che la Provincia sta realizzando interessando tutto il territorio da nord a sud. Questa mattina siamo qui a Fasano per il completamento di un’opera che servirà a snellire notevolmente il traffico veicolare per giungere alle marine di Fasano.
Fino ad oggi per più volte al giorno si creano lunghe file ogni volta che c’è il passaggio di un treno, mentre a completamento dell’opera questi disagi non ci saranno più. Quest’opera giunge dopo venti anni di attesa a causa di diverse vicissitudini giudiziarie legate ad una ditta che si opponeva all’esproprio. Ora finalmente diamo avvio a questa opera per la quale tutti i cittadini della zona chiedevano una risoluzione”.
Nel particolare l’intervento consiste nella realizzazione di un cavalca ferrovia in calcestruzzo armato compresso e dei relativi tratti stradali di raccordo con l’attuale viabilità in modo che il traffico sulla provinciale sia deviato su questo nuovo tratto in sopraelevata, lasciando così all’attuale sede stradale il ruolo di viabilità locale e di accesso ai fondi.
(Daniele Martini)