Fondazione Casa Puglia: Pastore, creiamo succursali di Puglia in tutto il mondo

BARI. “L’istituzione della Fondazione Casa Puglia, che oggi il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza, consentirà a istituzioni, enti locali, istituti bancari e investitori, di lavorare tutti sotto una medesima regia, la fondazione appunto, per favorire iniziative di promozione economica, commerciale, culturale e tecnologica.

La Fondazione sarà un ponte fra la nostra regione e i pugliesi nel mondo per promuovere fuori dallo stivale il Sistema Puglia. La Fondazione non ha scopo di lucro e conta su una dotazione finanziaria di partenza, per l’anno in corso, di 50.000 euro. Lo scopo del provvedimento, e dell’assessora Elena Gentile che lo ha proposto, è quello di avere a disposizione uno strumento chiaro, facile e agile per interagire con i pugliesi sparsi in tutto il mondo, e sono tantissimi, oltre a quelli la cui arte, professionalità e impegno imprenditoriali sono già ampiamente riconosciuti all’estero.

Il lavoro e l’impegno dell’assessora Gentile è stato grande e lungimirante, perché non basta “mettersi in vetrina”. Serve lavorare in rete, rendere la nostra regione extraterritoriale, favorirne uno sviluppo meta territoriale, creare succursali di Puglia nei cinque continenti".
Così il consigliere regionale Franco Pastore (Gruppo misto – PSI) ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto