Lega Pro: baratro per il Taranto Calcio. Sul filo del rasoio Andria e Foggia

di Nicola Zuccaro. Il 3 Luglio 2012 passerà come il Martedì nero per il calcio pugliese. Nella relativa serata la Lega Pro ha comunicato le dolenti note che riguardano tre piazze calcistiche del Tacco d'Italia.

La più triste è la mancata presentazione da parte del Taranto della domanda di iscrizione a quella che un tempo era la C/1. Nel capoluogo ionico si è piombati nel baratro dopo la falsa notizia dei giorni scorsi che per un attimo ha provocato l'euforia in città e che riguardava il ripescaggio in B della compagine rossoblu dopo il ricorso presentato al Tnas.

Gli ionici alla luce della mancata iscrizione partirebbero dalla D nota anche come Interregionale o dall'Eccellenza. Recuperabile con ricorso da inoltrare entro il 16 Luglio è la posizione di Andria e Foggia.

Gli organi preposti all'esame delle domande di iscrizione con sede a Firenze hanno respinto le richieste di partecipazioni delle due compagini, anch'esse reduci dalla prima divisione di Lega Pro.

Incompletezza e non idoneità le motivazioni ufficiali per le quali si dovrà intervenire subito per evitare che un pezzo della Puglia calcistica scompaia dal calcio professionistico.

3 Commenti

  1. GRAZIE D'ADDARIO ,FLORIDO,STEFANO ,RIUNIONI.IMPRENDITORI,CORDATE !!!! SOLO CHIACCHERE !!!!,BASTAVA CHE HA PARTIRE DAL 1 GIUGNO APRIRE UN CONTO CORRENTE ALLE POSTE "CONTRIBUTO VOLONTARIO PRO TARANTO" NOI TIFOSI DI TARANTO E PROVINCIA AVREMMO RACCOLTO I SOLDI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE E LA FIDEJUSSIONE ENTRO IL 27 GIUGNO. IL BARLETTA E ISCRITTO,L'ANDRIA ED IL FOGGIA HA PRESENTATO LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!!!! IL TARANTO NON HA PRESENTATO NULLA !!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!!!

    RispondiElimina
  2. tarantini di taranto e provincia,invece del taranto in serie D forse ???? seguite il grottaglie.il san giorgio ,il fragagnano,il crispiano il mottola,il palagiano,il manduria.,l'avetrana ,il sava, il san marzano squadre e societa serie dilettanti,che militano in serie D ,eccellenza,promozione,1 categoria ,2 categoria ,3 categoria . Dove giocano per divertimento i nostri giovani ed i nostri figli. dirigenti del Taranto e politici di Taranto ,vergognatevi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. tarantini liberatevi da quella feccia che sta portando il tarnto calcio nel baratro!!noi senza calcio e loro senza soldi!!fateli chiudere tutte le concessionarie!..e i giudici?è così difficile capire che bisognerebbe aprire un'inchiesta per tutte le partite che il taranto si è venduto!!

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto