Mps Salento: ordine del giorno centrodestra per 400 lavoratori

LECCE. La politica leccese si mobilita per il caso Mps Salento. I consiglieri regionali salentini di centrodestra Rocco Palese, Antonio Barba, Andrea Caroppo, Erio Congedo, Roberto Marti e Mario Vadrucci hanno presentato un ordine del giorno da discutere lunedì prossimo in Consiglio regionale sulla vertenza che sta per interessare circa 400 lavoratori del Gruppo Monte dei Paschi di Siena del Polo di Lecce.

“Nell’ambito di un piano di riorganizzazione aziendale – scrivono – Mps ha annunciato l’ipotesi di esternalizzare servizi di back office il che vedrebbe a rischio circa 400 dipendenti del Consorzio Operativo del gruppo Mps del polo di Lecce di provata esperienza.

Sarebbe auspicabile – scrivono ancora i consiglieri – che la Regione Puglia avesse un ruolo attivo per scongiurare la perdita di tanti posti di lavoro in un momento già così difficile per l’economia pugliese. Chiediamo quindi al Governo Regionale di farsi promotore di iniziative anche presso il Governo nazionale per preservare il futuro dei lavoratori”se