Open Days: domani presentazione a Taranto


TARANTO. “Aperture straordinarie per una Puglia fuori dall’ordinario” è lo slogan che meglio racchiude il senso del progetto “Open Days 2012”.

Le iniziative previste nel territorio della provincia di Taranto saranno presentate lunedì 9 luglio alle ore 11.00, a Taranto, nella sala conferenze del Castello Aragonese.
Interverranno l’assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli; il direttore generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo; il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefano; l’assessore provinciale al Turismo Giovanni Longo; il Curatore del Castello Aragonese, Ammiraglio Francesco Ricci.

Sarà il Capitano di Vascello Danilo Longhi a rivolgere il saluto di benvenuto del padrone di casa, il Dipartimento della Marina Militare di Taranto.

Voluto fortemente dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e realizzato dal suo braccio operativo, Pugliapromozione - l’Agenzia regionale del Turismo - “Open Days” è un progetto di valorizzazione turistica e di qualità dell’accoglienza che punta a mettere in rete, promuovere, ampliare e agevolare la fruizione sostenibile di tutti gli attrattori turistici, nel rispetto delle peculiarità territoriali e sotto un unico brand. Tra gli obiettivi, anche quello di favorire la destagionalizzazione, integrando l’offerta balneare con iniziative che coinvolgono segmenti strategici per poter far vivere l’esperienza totale del viaggio in Puglia tutto l’anno.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per illustrare nel dettaglio le iniziative in programma nell’ambito di Puglia dal Mare, che integra l’offerta Open Days, proponendo il mare in tutte le sue versatili opportunità.