Peacelink choc: piombo nelle urine dei tarantini

TARANTO. Nuova scoperta choc riportata da Peacelink sullo stato di salute degli abitanti della Città dei Due Mari. "Nelle urine dei tarantini e' stata riscontrata la presenza del piombo, sostanza cancerogena".

+ "In caso di sequestro nessuno potrà fermare la rabbia dei lavoratori"

Lo riferisce il presidente dell'associazione di Taranto, Alessandro Marescotti, citando dati presentati a Oxford in un convegno.

Sono stati analizzati 67 uomini e 74 donne. Il valore medio del piombo urinario riscontrato è stato di 10,8 microgrammi/litro, mentre i valori di riferimento sono fissati per la popolazione non occupazionalmente esposta, in un intervallo che va da 0,5 a 3,5 microgrammi/litro.

Intanto, "Sale la tensione tra i lavoratori dell'Ilva di Taranto": lo sottolinea in una nota il segretario generale della Fim Cisl di Taranto, Mimmo Panarelli, il quale annuncia che Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil incontreranno venerdì i dipendenti dello stabilimento in un'assemblea presso la portineria D dell'Ilva.

"Le insistenti voci legate all'imminente azione giudiziaria della magistratura sullo stabilimento tarantino, - sottolinea Panarelli - creano forte agitazione tra i lavoratori''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto