Riqualificazione del San Nicola: Sannicandro rassicura
di Nicola Zuccaro. In tempi di spending rewiew a tenere banco fra i tanti argomenti al Comune di Bari c'è anche la questione relativa ai 2 stadi della città. Se il San Nicola pesa sulle casse comunali, il Della Vittoria non è da meno. E' quanto rivelato da Elio Sannicandro. L'Assessore all'Urbanistica e allo Sport al Comune di Bari, interpellato a margine di una Conferenza Stampa tenutasi nella mattinata di Mercoledì 18 Luglio, ha "confidato" che anche il glorioso impianto costruito nei primi anni '30 del secolo necessita di annuali interventi per la manutenzione strutturale quali ritocchi agli intonachi ecc... che richiedono un intervento di spesa non indifferente. Ragion per cui, letto fra le righe, è sempre meglio lavorare per la riqualificazione del San Nicola accompagnata dalla puntuale e speranzosa premessa di un intervento privato.
Interpellato, dal ns. Giornale, invece, Elio Sannicandro, rassicura che è in atto da parte del progettista Renzo Piano lo studio di riqualificazione dell'Astronave inaugurata in occasione di Italia '90. E' una vicinanza spirituale - sussurra Sannicandro - alla quale appena sarà possibile seguirà quella fisica a Bari, nei prossimi mesi, di uno degli architetti di fama mondiale.
Resta, però, il nodo da sciogliere che riguarda la vendita dello stadio ai privati. A pochi giorni di distanza dall'approvazione alla Camera dei Deputati relativa alla legge sui nuovi stadi e in attesa di quella definitiva da parte del Senato e nel giorno in cui, da Facebook, Michele Emiliano porta ad esempio il comune di Cagliari (che ha "sfrattato" il club presieduto da Cellino per mancato pagamento dei canoni di locazione) la questione dei due stadi cittadini potrebbe assumere un epilogo grottesco con il Bari che chiederà l'ospitalità per le gare interne ai Comuni di Andria e Barletta.
Non resta che affidarci ad un miracolo del Vescovo di Myra, per scrivere la parola fine a questa spinosa vicenda.
Tags:
Sport