Tim 2012: l'edizione dai volti nuovi

di Nicola Zuccaro. Assenti i top player Ibrahimovic e Thiago Silva per il loro passaggio al Paris St. Germain e per l'Inter dell'estremo difensore Julio Cesar. Assenti i "nazionali" di Juventus e Milan, la dodicesima edizione del Trofeo Tim riserverà non poca curiosità per la presenza di volti nuovi nelle prime tre della classe.

Per la Juventus che fra i pali avrà come sostituto di Buffon, Storari la difesa con il nuovo arrivo nonchè ex interista Lucio sarà composta dal volto nuovo di Masi affiancato dall'esperto Caceres. Il S.Nicola battezzerà l'esordio di Isla e Asamoah che completeranno il centrocampo bianconero assieme a Pepe, Vidal, Marrone, De Ceglie.

Matri e Quagliarella comporranno il tandem d'attacco che potrà conoscere degli avvicendamenti nel corso delle tre gare con l'inserimento di Vucinic che fresco della paternità sarà ugualmente dei 25 convocati da Conte per la kermesse barese. Eccezion fatta per Amelia, Antonini, Bonera, Mesbah, Ambrosini, Yepes, Boateng, Emanuelson, El Sharawy, Robinho, il Milan lancerà, sul rettangolo barese, i volti nuovi corrispondenti ai cognomi di Pazzagli, Narduzzo, Albertazzi, Acerbi, Traorè, Valoti, Ganz Jr. (figlio di Maurizio e in predicato al Bari) Cristiane, Camaca, Promisik.

Linea verde anche per l'altra milanese, l'Inter che già al lavoro agli inizi di Luglio per preparare al meglio i preliminari di Europa League (2 e 9 Agosto) vedrà l'avvicendamento fra i pali di Castellazzi e Handanovic a cui potrà seguire quello con Vid Belec.

In difesa i giovani Bianchetti, Mbaya integreranno il parco degli esperti Chivu, Jonatahan, Nagatomo, Ranocchia, Samuel e Silvestre. A centrocampo ci sarà un Del Piero (non Alesandro ma suo nipote Yari) con Guarin e Posa ad integrare il reparto più anziano dell'organico nerazzurro per le presenze di Capitan Zanetti, Benassi, Cambiasso e Sneijder.

In attacco Longo e Forte saranno pronti per rilevare gli esperti Milito, Coutinho e Palacio, nuovo arrivato dal Genoa. Si inizierà alle 20.45 con Inter-Juventus. A seguire la perdente sfiderà il Milan, quest'ultimo impegnato anche nella vincente della prima gara.

Per poter consultare il regolamento del Trofeo Tim si consiglia di visitare il seguente sito: www.mastergroupsport.com. Cliccando sulla rispettiva sezione ubicata nella Home Page.