Ad Ostuni Riccardo Nencini per "Un'emozione chiamata libro"

OSTUNI (BR). Continua nella Città Bianca le kermesse letteraria de "Un'emozione chiamata libro": questa sera alle ore 21 nel chiostro di Palazzo San Francesco il segretario nazionale del PSI ed autore Riccardo Nencini sarà l’ospite dell’incontro. Nencini avrà modo di presentare il suo ultimo libro dal titolo “L’imperfetto assoluto” edito da Mauro Pagliai editore e dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico presente.

Per quanto riguarda il libro è prezioso e affascinante. Autentico e avvincente questo romanzo storico di Riccardo Nencini, con la prefazione di Franco Cardini e alcuni sonetti di Federico Berlincioni. “L’imperfetto assoluto” contiene nella sua stesura e raffinata narrazione di vicende e fatti, la compiutezza dell’opera d’arte, dell’accurata ricerca storica e il coinvolgimento del romanzo d’avventura. Nel Prologo, il lettore si trova proiettato a Londra in una soffitta di Lombard Street nel marzo del 1612. Ma chi domina in queste straordinarie e sorprendenti pagine è Firenze, città d’arte, di bellezza e d’amore, regina incoronata dalle stelle della notte e dai gigli del giorno, dove però si insinua, cupo, il potere, mentre all’alba del nuovo secolo la guerra civile uccide e ferisce. Ma Firenze resta là, affascinante e superba, a dominare il mondo, a sedurre la mente e il cuore. Una storia vera. Un romanzo storico sorprendente e di ampio respiro. Geniale l’intreccio.

Per quanto riguarda Riccardo Nencini è attualmente Assessore regionale della Toscana al Bilancio e ai rapporti istituzionali oltre che segretario nazionale del Partito Socialista Italiano.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto