Petruzzelli: "Contro Fuortes chi vuol restaurare metodologie clientelari e opache"

BARI. “La Fondazione Petruzzelli e Bari hanno bisogno di legalità e responsabilità, non di venti restauratori di cattive pratiche. Passano, infatti, obbligatoriamente da questi valori positivi le politiche di tutela dei lavoratori e di sviluppo di una città soffocata da tante storie segnate da gestioni opache e personalistiche che le rubano il futuro. Il Commissario Fuortes è stato inviato a Bari da un ministro tecnico per rilanciare e rimettere in ordine i conti di un Teatro-simbolo per il nostro Mezzogiorno, spinto sull'orlo del fallimento proprio da chi ha proditoriamente disatteso tutte le regole con atteggiamenti sprezzanti e nepotistici.
È, dunque, evidente che, dopo anni di gestione faziosa e clientelare e di mancato rispetto dei principi di trasparenza, efficacia e buona amministrazione, qualcuno si senta un po’ stretto nel perimetro di legittimità dei provvedimenti definito da Fuortes e scalpiti, quindi, per un ritorno al passato.
Ma non lo consentiremo. Chi svolge ruoli di rappresentanza dei lavoratori ha l'obbligo di essere coerente nelle posizioni, trasparente nei metodi ed equo nelle scelte. Quando questo non avviene si creano le condizioni perché si verifichi l’effetto opposto: produrre danni irreparabili proprio a quei soggetti che si dichiara di voler tutelare. I lavoratori del Petruzzelli sono vittime di un inganno consumato per evidenti logiche di spartizioni politico-clientelari sotto la regia di un abile ‘direttore d'orchestra’. A loro e a tutti gli altri esclusi sino a questo momento dalla possibilità di lavorare al Petruzzelli, va tutta la nostra solidarietà e l’impegno a confermare metodi di selezione nel segno della trasparenza, della legalità e del merito.
Al commissario Fuortes va il nostro incoraggiamento e il nostro sostegno, che è poi il sostegno che si deve ad una città che non merita questo declino, ma che ha tutte le carte in regole per reagire e rinascere”.
Lo sostengono in una nota il coordinatore cittadino del Pdl Bari, sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri e il coordinatore provinciale del partito, on. Antonio Distaso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto