Radionorba Battiti Live: tutto pronto per la grande serata a Manfredonia
MANFREDONIA(FG). E' tutto pronto per la grande chiusura del "Radionorba Battiti Live 2012", edizione del decennale. Domenica prossima, 12 agosto, l'evento musicale itinerante più importante d'Italia farà la sua ultima tappa a Manfredonia. E' la prima volta che lo spettacolo prodotto dal Gruppo Norba si svolge nella città sipontina, dove cresce l'attesa per una serata che si preannuncia davvero magica.
Molto importante, infatti, il c a s t allestito dal direttore artistico Titta De Tommasi. L'appuntamento è alle ore 21 nel piazzale Silvio Ferri (molo di Levante), affascinante scenografia per un evento che richiamerà decine di migliaia di spettatori non solo da tutta la provincia di Foggia, ma anche dal resto della Puglia e dalle regioni limitrofe.
Ospiti internazionali della tappa di Manfredonia, le Serebro, le sexy cantante russe che quest'anno hanno letteralmente spopolato con "Mama Lober", un autentico tormentone. Hanno scalato le classifiche di mezzo mondo, anche grazie al sensualissimo videoclip della loro canzone.
Nella città sipontina si esibiranno diverse formazioni: ci saranno i Planet Funk, La Fame di Camilla, Le Rivoltelle, la rock band The Sun, ma soprattutto i Sud Sound tem e i Gemelli Diversi, eccellenze italiane del raggae e dell'hip hop.
A Manfredonia anche tre dei migliori talenti lanciati da Amici, tutti e tre vincitori del programma della De Filippi: il foggiano Antonino Spadaccino, Virginio Simonelli e l'ultimo re del talent show, Gerardo Pulli. Altro talento esploso quest'anno, Micaela Foti, e poi ci sarà Mama Marjas, giovane cantante pugliese che quest'anno ha aperto il concertone del Primo Maggio a Roma.La quinta tappa del Radionorba Battiti Live è patrocinata da Regione Puglia e Comune di Manfredonia. Lo spettacolo, prodotto dal Gruppo Norba, sarà trasmesso in diretta in Fm su Radionorba e in tv su Telenorba 7 (tasto 10 del telecomando), ma anche sul nuovissimo canale televisivo edito della radio del sud, Radionorba Television (tasto 19 del telecomando), oltre che naturalmente, in streaming, sui siti internet di Radionorba e Telenorba.
L'inizio è previsto alle ore 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal pomeriggio. Radionorba e Radionorba Tv trasmetteranno infatti in diretta a bordo del truck della radio, posizionato di fianco al palco, dalle 16 alle 19, con interviste agli artisti impegnati nel soundcheck, mentre a partire dalle 20 sono previste attività sul palco principale fino a poco prima dell'inizio dello show. Durante tutto il pomeriggio si svolgeranno inoltre le attività degli sponsor, Dreher, Ricola, Telecom Italia, con i marchi TIM e Cubomusica e Kia Motors, con intrattenimenti, musica e tanti gadget.
Per celebrare il decennale della manifestazione, l'organizzazione quest'anno ha istituito due premi, assegnati in ogni tappa. Il premio "10 anni di Battiti Live", conferito ad artisti che hanno segnato gli ultimi dieci anni della musica italiana, e il premio "Disco Norba", assegnato invece alle canzoni che hanno segnato le ultime dieci stagioni estive. La consegna di quest'ultimo premio sarà preceduto, a metà serata, dalla "Time Machine", una sorta di jukeboxe che farà rivivere i dieci del Radionorba Battiti Live.
Il concerto è rigorosamente gratuito.
Inzio 21,00
