Fiera del levante: ecco la prima novità: la Campionaria entra in città

di Nicola Zuccaro. Le quarantottore che separano la presentazione dall'inaugurazione della Campionaria n.76 del Levante sono caratterizzate dall'ingresso della Fiera in Città.

+ Il piano di mobilità

L'inaugurazione che si terrà nell'insolita cornice del Teatro Petruzzelli è stata preceduta dalla canonica conferenza stampa convocata nel Salone della Camera di Commercio.

Scelta non casuale ma storicamente significativa poichè l'Ente Camerale risulta sin dal 1930 co-fondatore assieme al Comune e alla Provincia di Bari della Fiera del Levante. Sarà l'edizione delle novità. Prima di esse il ritorno della Fiat con un proprio padiglione dove verrà esposta in anteprima la 500L e la presenza dell'Alenia che nel Piazzale 81 esporrà un prototipo del Boeing 787 Dreamliner preceduta da quella dell'Amministratore Delegato Giuseppe Giordo alla cerimonia inaugurale nella mattinata del 7 Settembre.

Per quest'ultima Telenorba che curerà la diretta passerà il segnale alle altre emittenti offrendo così per la "Prima della Fiera sul digitale terrestre" la possibilità ai telespettatori pugliesi di ascoltare dalle parole di Monti gli indirizzi della politica economica italiana per i prossimi mesi.

La Fiera del Levante segna la ripresa delle attività produttive dopo la pausa estiva e questo suo storico ruolo viene rilanciato con il ritorno di un Presidente del Consiglio dopo 3 anni di assenza. Una fiera tecnologica nell'era dello smartfone ed in quartiere che sta cambiando volto per assurgere col nuovo padiglione a propulsore dell'economia cittadina.

Su quest'ultima Viesti rispedisce al mittente la sua ostilità agli albergatori locali anzi, in occasione della presentazione, gli ha incitati preparandoli all'intenso autunno convegnistico. Fra eventi legati allo sport, alla moda e all'architettura con delle relative mostre, la Fiera di un tempo coi suoi antichi sapori gastronomici è destinata a scomparire (padiglione Bayerland docet) per lasciar spazio ad una Fiera più specialistica.

L'impresa di visitarla varrà la spesa rappresentata dal costo del biglietto a 3 euro? Il 17 Settembre la risposta.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto