Manifestazione Forza Nuova: Giovane Italia, Emiliano conferma di essere 'sindaco sceriffo'

BARI. La Giovane Italia-Terra di Bari, il movimento dei giovani del Pdl, "pur non condividendo le posizioni politiche di Forza Nuova, rivendica con forza il diritto di qualsiasi associazione e/o partito a manifestare in piazza quando ne senta la necessita', sempre nel rispetto della legge e delle regole, a prescindere dal proprio colore politico. Risulta assolutamente da stigmatizzare quindi - sostiene il presidente cittadino Alessandro Patella in una nota - l'atteggiamento del Sindaco di Bari Michele Emiliano, che in un telegramma inviato al Ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, trincerandosi dietro la possibilita' da lui paventata di problemi di ordine pubblico, ha di fatto dimostrato per l'ennesima volta un'arroganza politica degna del suo appellativo di 'sindaco sceriffo'".

"Il vero pericolo per la citta' e per la cittadinanza - sostiene - e' che con questa mossa antiliberale il primo cittadino, seppure non intenzionalmente, autorizzi qualcuno a comportamenti provocatori o addirittura violenti nei confronti dei manifestanti, alimentando una politica del terrore di questi tempi assolutamente anacronistica e insostenibile. Auspichiamo pertanto - conclude il presidente della Giovane Italia - che il Sindaco Emiliano non intervenga pretestuosamente per ostacolare il sacrosanto diritto a manifestare di tutti i cittadini".