Napolitano: scandali vergognosi

ROMA. "Anche di recente la cronaca ci ha rivelato come nel disprezzo della legalità si moltiplichino malversazioni e fenomeni di corruzione inimmaginabili, vergognosi". Lo ha detto Giorgio Napolitano parlando al Quirinale in occasione dell'apertura dell'anno scolastico. "Chi si preoccupa giustamente dell'antipolitica deve saper risanare in profondità la politica", ha detto Napolitano.

"No, non siamo allo sbaraglio". Scende dal predellino di un treno che lo porta da Milano a Roma, Silvio Berlusconi, quando i cronisti lo incalzano sulla crisi del Pdl e gli chiedono cosa pensi di fare con un partito da rifondare.

Il Cavaliere rassicura sullo stato di salute del suo partito e dà un segnale in prima persona, arrivando nella capitale non in aereo, com'è abituato a fare, ma in treno. Treno e aereo "sono due cose diverse - chiacchiera con i cronisti l'ex premier - ma posso dire che il treno è comodissimo". La 'svolta' del Cavaliere con la scelta delle ferrovie potrebbe essere però solo una parentesi, dettata dalla chiusura per lavori dell'aeroporto di Ciampino e dalla disponibilità di uno slot a Fiumicino solo nel tardo pomeriggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto