Riordino province: “la BAT promuova incontro interistituzionale”

BARI. “Il tempo stringe ed è necessario capire dove stiamo andando. Sarebbe, però, il caso che lo sapessimo tutti, a livello istituzionale e di cittadinanza.
Mi duole però dover osservare e sottolineare l’assoluta mancanza di iniziative in tal senso. E non mi si parli di Agorà, visto che, in una atmosfera di certo non istituzionale non si è parlato delle sorti della provincia ma di tanto altro. Non che non sia stato utile, ma quello che ho in mente io è differente.
Vorrei che la provincia di Barletta – Andria - Trani organizzasse un incontro interistituzionale sul riordino delle province, utile a comprendere la complessa norma nazionale e, magari, l’intricato iter regionale (quello che fa capo all’assessore Dentamaro), a che punto è, quale percorso sta attuando. Dobbiamo coinvolgere i comuni limitrofi, quelli confinanti con la nostra provincia, Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi e forse Altamura e Gravina in Puglia. Cosa aspetta la provincia a muoversi? Se le sollecitazioni non basteranno passeremo direttamente alla organizzazione di tale iniziativa”.
A riferirlo il consigliere regionale del Gruppo Misto-PSI, Franco Pastore.