Venezia: vince la Pietà di Kim Ki-duk

VENEZIA. Come da pronostici Pietà di Kim Ki-duk è il film vincitore del Leone d'oro alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

DANIELE CIPRI' VINCE PREMIO FOTOGRAFIA - Daniele Ciprì ha vinto il premio per il migliore contributo tecnico per la fotografia di E' stato il figlio, di cui è anche regista, e di Bella Addormentata di Marco Bellocchio alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

OLIVIER ASSAYAS VINCE PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA - Il francese Olivier Assayas per Apres Mai ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

A FABRIZIO FALCO IL PREMIO MASTROIANNI - Fabrizio Falco, protagonista nel cast di E' stato il figlio di Daniele Ciprì e Bella Addormentata di Marco Bellocchio, vince il premio Marcello Mastroianni all'attore emergente alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

HADAS YARON VINCE COPPA VOLPI FEMMINILE - Hadas Yaron, protagonista di Fill the Void dell'israeliana Rama Bursthein ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

AGLI ATTORI DI THE MASTER LA COPPA VOLPI - Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix, i protagonisti di The Master di Paul Thomas Anderson hanno vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia.

LEONE D'ARGENTO A THE MASTER - The Master di Paul Thomas Anderson é il vincitore del Leone d'Argento per la migliore regia alla 69/ma edizione della Mostra del cinema di Venezia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto