Bari: contro il Brescia per voltar pagina

Vincenzo Torrente, tecnico del Bari
Nicola Zuccaro. Cancellare la brusca sconfitta subita dalla Juve Stabia per proseguire con una vittoria la scia positiva che vede i Galletti sinora vincenti al S.Nicola. Sono le motivazioni con le quali il Bari si appresta ad affontrare, presso l'Astronave, il Brescia nel posticipo fissato alle 20.45 del 22 Ottobre. Torna dopo 6 mesi una sfida che riservò nello scorso torneo un pirotecnico 2 a 2.

+ Torrente: vincere ancora in casa

Nel calcio però vige l'imperativo categorico secondo il quale ogni partita ha una storia a sè. E' il caso del confronto contro un Brescia che con 12 punti ( due in più del Bari) è anch'esso reduce da una sconfitta esterna in quel di Novara per 4-2.

Sia i galletti che le rondinelle hanno evidenziato in questa prima parte della B 2012-13 una propensione al goal. Un aspetto - questo è l'auspicio- che potrebbe venir meno per la pressione di dover fare risultato. A tutti costi. Specie quando in casa Brescia, Patron Corioni interviene, avvisando: " o si vince o quì cambia tutto ". Riuscirà l'ampia rosa biancoazzurra convocata per la trasferta di Bari a dimostrare il contrario ? Cognomi di attaccanti quali gli esperti Caracciolo, Corvia unitamente ai centrocampisti e ai difensori Scaglia, Budel e Stovini, dovrebbero rispondere sul campo. Quanto al Bari, in difesa potrebbe ritrovarsi la coppia Dos Santos - Borghese.

Per l'attacco, invece, Torrente è propenso a schierare dal 1' il tridente composto da Caputo, Iunco e Albadoro con questi ultimi non ancota al meglio delle condizioni. Una vittoria sulla Leonessa (sesta in classifica) significherà confermare il settimo posto restando sulla scia delle pretendenti ai Play-Off. Fischierà il Sig. Tommasi di Bassano del Grappa.