Ilva: medici per l'ambiente, stop danni ambientali e sanitari

TARANTO. L'associazione Medici per l'ambiente Isde-Italia ''segue con preoccupazione la crisi dell'Ilva per l'impatto che le scelte politiche ed economiche possono avere sulla salute dell'ambiente e delle popolazioni'', ed sottolinea ''l'urgenza di interventi di prevenzione primaria necessari a rimuovere i rischi e fermare il protrarsi dei danni ambientali e sanitari'.

L'Isde ''condanna l'assenza di tempestivita', sistematicita' ed efficacia dell'azione di controllo nel corso degli anni''.