Bimbo malato di ittiosi: appello a Vendola

BARI. Mamma e papà hanno ricevuto lo sfratto e un bambino di San Ferdinando di Puglia (Bat), che soffre a causa di una malattia terribile, l'ittiosi arlecchino, una grave disfunzione della pelle, rischia di non avere piu' una casa. In una nota l'assessore al Welfare della Regione Puglia Elena Gentile riferisce sulla vicenda del bambino di San Ferdinando di Puglia Luigi Pio che ha rivolto un appello al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.

"Seguiamo con grande attenzione  e da mesi la vicenda del piccolo Luigi Pio e della sua famiglia. Più volte con il sindaco di San Ferdinando di Puglia Michele Lamacchia abbiamo incontrato la famiglia cercando di individuare le possibili soluzioni alla molteplicità dei problemi rappresentati.  Sollecitata questa sera dal Presidente Vendola, ho immediatamente ricontattato il sindaco Lamacchia che mi ha dato
assicurazione sulla imminente definizione del problema abitativo, avendo sventato la esecuzione dello sfratto rimandata così al 14 dicembre. Entro quella data il sindaco si è impegnato a concludere definitivamente le complesse procedure di assegnazione degli alloggi popolari. Ricordo che il governo regionale attraverso lo strumento dell'assegno di cura per le persone non autosufficienti ha erogato e continua ad erogare in favore della famiglia  un contributo mensile di 500 euro per garantire la miglior cura del piccolo Luigi Pio".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto