Renzi a Bersani: cambiare regole dimostra che avete paura

Renzi e Bersani
ROMA. "Caro Bersani, non abbiamo paura delle nuove regole nelle primarie, a noi non fanno male, ma fanno male a te, caro segretario, perche' cambiando le regole hai messo le condizioni di poter dire che queste primarie sono ispirate dalla vostra paura non dal nostro coraggio". Lo ha detto Matteo Renzi, dal palco del Palaisozaki a Torino.

+ "Crisi finita? Chi ve lo dice vi prende in giro"

"Chi vuole governare il Paese deve avere il coraggio di mettere tutto cio che puo' sul tavolo, non puo' aver paura del voto dei 17enni o del voto libero degli italiani modificando delle regole che erano sempre state le stesse" ha proseguito Renzi.

" Noi le faremo lo stesso le nostre primarie - ha sottolineato il sindaco di Firenze - siamo disponibili a fare di tutto, noi non ce ne andremo da casa nostra neppure se ci cacciano ma ci dispiace per il nostro segretario perche' l'impressione di voler cambiare le regole in corso d'opera non e' stata dettata dal tentativo di infiltrazioni della destra".

Renzi ha poi ricordato: "Quando le primarie sono state infiltrate, le hanno infiltrate come a Napoli, sono stati i capibastone del centro sinistra, non quelli della destra".

"Sara' ancora più' bello provare a vincere, quando le regole le hanno fatte gli altri" ha concluso Renzi.