Stasera ad Oria i giovani portano in scena Francesco d’Assisi con il musical “Forza Venite Gente”

ORIA (BR). Siamo nel pieno dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono d'Italia, San Francesco d'Assisi e per l'occasione, nella città di Oria, questa sera a partire dalle ore 20 in Largo Ospedale Martini, il Gruppo Giovani della parrocchia “San Francesco d’Assisi” porterà in scena il musical dal titolo “Forza Venite Gente”.

Si tratta di una commedia musicale scritta da Mario Castellacci, Piero Castellacci e Piero Palumbo con le musiche di Michele Paulicelli, Giancarlo De Matteis e Giampaolo Belardinelli. Racconta le fasi più importanti della vita di Francesco, il tutto corredato da belle ed allegre coreografie e si parla in particolare modo del rapporto con la vita, la morte, la natura e la gente. La figura di Pietro di Bernardone, padre di Francesco, diventa ben presto un punto di forza dello spettacolo: con lui prende vita la storia di un padre, del suo tormento interiore e della sua disperazione nel vedere un figlio che, secondo lui, impazzisce.

Altro personaggio importante è la “Cenciosa” del paese la quale, tra la sua pazzia alternata ad una sorta di saggezza coscienziosa, si riesce ad intravedere la genuina bontà del popolo. Tra gli altri personaggi troviamo anche l’amica Chiara, la Povertà, la Provvidenza, il Lupo di Gubbio, la Luna, il Sole, l’Angelo, la Morte, gli Alberi, gli Uccelli e tanti altri ancora che, fra canti e balli, fantasiose allegorie e colori, renderanno ancora più bello ed interessante questo spettacolo.