Volley: la Polisportiva Ostuni Volley 2000 perde contro il Lagonegro per tre set a zero

OSTUNI (BR). Arriva una brutta sconfitta per la Polisportiva Ostuni Volley 2000: la formazione gialloblu è stata sconfitta dal Lagonegro per tre set a zero.

I ragazzi di coach Nacci, nonostante il risultato, hanno disputato un match positivo e con un atteggiamento migliore ed avrebbero potuto almeno conquistare un set. Partenza a razzo dei ragazzi di coach Bosco che con una serie di servizi vincenti mette le basi per conquistare agevolmente il primo parziale, la reazione di Sheva e compagni comunque non tarda ad arrivare e il gap iniziale viene man mano ad essere ridotto ma non del tutto annullato. Nel secondo set coach Nacci mischia un pò le carte e i risultati arrivano immediatamente, l’Ostuni conduce la partita portandosi sul 22 a 19, in questa fase si evidenzia la poca esperienza dei ragazzi gialloblu che con tre errori consecutivi regalano il pareggio e poi la vittoria finale. Sul due a zero Illuzzi e compagni possono giocare sul velluto consapevoli che il match era in dirittura d’arrivo ma devono subire ancora un ritorno dei gialloblu che con Sheva al servizio mette ansia ai padroni di casa che comunque traghettano se pur con fatica il pass a conquistare i tre punti a disposizione.

Coach Nacci comunque a fine gare registra segmenti positivi da una gara dove gli mancava un elemento di esperienza come Giacomo Viva, fermo per infortunio alla caviglia, che in alcune fasi del match avrebbe dato una maggiore sicurezza ad un gruppo giovane, che deve da queste prestazioni raccogliere i lati positivi per sperare in una crescita collettiva. Alla fine, comunque, il risultato è stato giusto.

Per quel che riguarda la prossima settimana, l’Ostuni dovrà affrontare in casa, il primo derby stagionale contro l’Alessano, formazione salentina che parte con i favori del pronostico, l’occasione per disputare un match intenso e cercare con grande volontà la possibilità di conquistare punti utili per la salvezza finale.  



Daniele Martini