Bari: controlli dei carabinieri nella notte, 6 denunce

BARI. Si intensificano i controlli nel capoluogo pugliese. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari nel corso di mirati controlli finalizzati a contrastare reati in genere nel capoluogo, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Bari, a vario titolo, sei persone.

In particolare, un sorvegliato speciale 50enne per violazione degli obblighi, essendo stato fermato in compagnia di alcune persone gravate da condanne penali; un 20enne per ricettazione, detenzione e porto abusivo di arma bianca e guida senza patente, poiché fermato alla guida, sebbene non avesse conseguito la patente di guida, di un motociclo Piaggio Liberty, il cui propulsore è risultato di provenienza furtiva. Sottoposto, inoltre, a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato.

Infine, 4 persone, tra i 45 e i 21 anni, sono state denunciate, in concorso, per ricettazione e possesso di chiavi alterate o di grimaldelli. Fermati in via Piemonte, al quartiere San Paolo, a bordo di una Ford Focus, sono stati trovati in possesso di una tronchese, un punzone in acciaio, un bidone di zinco contenente 50 litri di olio di oliva e un cellulare di ultima generazione, di probabile provenienza illecita, non avendo fornito valide giustificazioni circa il loro possesso.