''Educazione all'alimentazione..e se ci aiutassimo? Venerdì 23 novembre se ne discute presso il Palazzo di Città di Cerignola
CERIGNOLA(FG).
Venerdì 23 Novembre, alle ore 18 presso la Sala Conferenze di Palazzo di Città di Cerignola (FG), il Club Unesco/Cerignola realizzerà l’incontro “…E se ci aiutassimo?”, in tema di Educazione all’alimentazione consapevole, promossa nell’ambito della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012, che si svolgerà dal 19 al 25 Novembre. L’evento, promosso in tutto il Paese dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, vedrà il patrocinio del Comune di Cerignola, della Provincia di Foggia e della Regione Puglia.
Interverranno: Stefano Pecorella, Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Roberto Saccozzi, Oncologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Roberto Lorusso, imprenditore e presidente del Club Unesco/Bari, Giuseppe Cormio, consulente chimico. Modererà Dorella Cianci del quotidiano “L’Attacco”.
Porgerà il saluto il sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, l’Assessore Provinciale Domenico Farina e l’Assessore Regionale, Elena Gentile. La serata avrà inizio dopo l’intervento del presidente del Club Unesco/Cerignola, Giovanni Martiradonna, il quale ha dichiarato: «In un momento di crisi economica siamo tutti chiamati a riflettere sulla necessità di rivedere i propri stili di vita e di essere più consapevoli circa le scelte in ambito economico, anche quelle più spicciole, legate alla quotidianità. Siamo necessariamente chiamati a porre l’attenzione verso i temi ambientali, nella speranza di lasciare alle generazioni future un mondo più vivibile, a partire dalla maggiore conoscenza della nostra salute e dei prodotti della nostra terra». Una serata composita, ma utile per aiutarsi, appunto, e per scoprire, nei tempi del dominio della finanza, che si può parlare anche di benessere e di “economia della felicità”, come è stata recentemente appellata da noti economisti.