Il rilancio della Serie B per il futuro del San Nicola

Nicola Zuccaro. Le linee programmatiche del quadriennio 2013-2016 relative al rilancio della Serie B e tracciate a Milano il 7 Novembre non risparmiano le considerazioni sul futuro dell'As Bari ed in particolare del San Nicola. L'impianto di Via Torrebella coi suoi 22 anni di vita e da tempo indicato come prossimo al maquillage con annessa riqualificazione della zona circostante potrebbe, sia in virtù della sua "esperienza internazionale" che del suo graduale deperimento, giocarsi una carta di vitale importanza per il proprio rilancio. Espressioni quali patrimonializzazioni su infrastrutture materiali e l'utilizzo di nuove tecnologie, esposte nella riunione di Via Rosellini, dovrebbero rappresentare musica per il Comune di Bari.

In attesa di conoscere le reali intenzioni dei Matarrese circa la cessione del pacchetto di maggioranza dell'As Bari, l'Amministrazione Comunale potrebbe rilanciare la " questione riqualificazione " riguardante l'Astronave progettata da Renzo Piano. L'arrivo dell'Architetto di fama internazionale dato sempre come imminente nel capoluogo pugliese, concede tempo e spazio alla seguente perplessità : per un rilancio della Bwin sul piano infrastrutturale conviene rilanciare il S.Nicola o rilanciare il Della Vittoria?

La domanda, nella città dei 2 stadi, è dovuta indipendentemente dal rilancio della cadetteria italiana in ambito europeo. Il ritorno di una Mitropa Cup o di un Torneo Anglo-Italiano in alternativa al Sei Nazioni indicato dal Presidente Andrea Abodi possono rappresentare il punto di svolta del calcio barese ? Agli attori citati lungo le queste righe l'ardua sentenza.