Ilva: lavoratori reparto Mof incontrano Fratoianni

TARANTO. Una delegazione di lavoratori del reparto Mof (movimentazione ferroviaria) dell'Ilva di Taranto, accompagnata da rappresentanti locali del sindacato Usb, ha richiesto e ottenuto un incontro a Bari nella sede della Presidenza della Regione Puglia per esporre le problematiche relative al ciclo produttivo del reparto, dove nei giorni scorsi, dopo un gravissimo incidente sul lavoro, e' deceduto un operaio di 29 anni, Claudio Marsella, addetto alla manovra dei treni.

La delegazione e' stata accolta dall'assessore all'Attuazione del Programma, Nicola Fratoianni e dal capo di gabinetto Davide Pellegrino. I rappresentanti della Regione hanno assicurato che "avvieranno specifici approfondimenti sulle situazioni denunciate dai lavoratori in stato di agitazione".

I lavoratori del reparto Mof, in sciopero e presidio permanente dal 30 ottobre, giorno dell'incidente, hanno denunciato nei giorni scorsi un accordo del 10 novembre del 2010 tra l'Ilva e Fim-Fiom-Uilm che sarebbe, a loro giudizio, alla base della morte di Marsella.