L'Anac Pupilles du Congo e l''Uomo che cammina per la Pace' (John Mpaliza)

FRANCAVILLA FONTANA (BR). 1600 km a piedi. E' questo il il percorso che ha segnato la marcia della pace per il Congo di John Mpaliza, giovane ingegnere informatico congolese partito il 29 luglio scorso da Reggio Emilia ed arrivato a Bruxelles il 22 settembre 2012. E l'associazione Anac era lì, nel quartiere Matongè di Bruxelles, a sostenere e supportare John nella tappa finale della sua marcia per sensibilizzare l'opinione pubblica e i politici europei rispetto alla guerra, alla violenza e allo sfruttamento del popolo congolese.

John, con le sue parole ed il suo grande coraggio, ha regalato a tutti emozioni fortissime. Non si poteva restare indifferenti, quindi, al suo impegno per il popolo congolese e proprio per questo motivo è stato fortemente voluto nelle case di tutti anche qui in Puglia. Ed è così che John Mpaliza, SABATO 10 NOVEMBRE ORE 10, al Liceo Classico “V. Lilla” di Francavilla Fontana, spiegherà a tutti i presenti le ragioni del suo importantissimo gesto. Ringraziamenti particolari vanno inoltre al dirigente del Liceo Professore F. Carone che ha subito concesso la sua disponibilità e collaborazione per l'organizzazione dell'evento.

La giornata proseguirà nel pomeriggio alle ore 15 con il torneo di calcetto a Castro (Le) organizzato dal Professore Luceri del Liceo Scientifico “Stampacchia” di Tricase  ed un altro intervento di John Mpaliza alle ore 20:30 c/o il Centro Culturale MUIMUNE di Leverano ( via Roma 25).
A riferirlo in una nota l'associazione 'Anac Pupilles du Congo'.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto