Profezia Maya: aumentano voli verso mete non a rischio

ROMA. Parte la fuga verso le mete non indicate a rischio dalla famosa profezia dei Maya. Si tratta di Bugarach, nel sud della Francia, e di Sirince in Turchia. Almeno questo e' quanto emerso da una ricerca condotta dal Skyscanner, motore di ricerca viaggi. Frotte di seguaci del soprannaturale, convinti che la fine del mondo sia ormai prossima, ovvero il 21 dicembre 2012, hanno deciso di aspettare la fatidica data in questi due remoti villaggi rurali, considerati tra le possibili vie di fuga dalla catastrofe. Pare che il piano di salvezza consistera' in un volo (no, non come quello dell'aereo piu' pazzo del mondo) dove le repliche del film Alien verranno probabilmente sostituite con incontri del terzo tipo, ma molto piu' realistici. L'incremento delle ricerche di voli di sola andata verso il sud della Francia ha registrato un dato sorprendente, una crescita del 41 per cento nella settimana del 21 dicembre rispetto a quella precedente.

Mentre in Italia non si registrano cambiamenti rilevanti verso Tolosa o Perpignan, nel solo Regno Unito l'incremento e' stato del 42 per centi, alla faccia degli italiani scaramantici. Ma la Francia non e' l'unico posto che ha assistito ad un aumento dei visitatori.Sirince si trova nella provincia turca di Izmir (Smirne) e questa localita' ha visto incrementare le ricerche del 30 per cento, sempre confrontando la seconda e la terza settimana di dicembre. In ogni modo e' chiaro che non tutti credono che la fine sia davvero vicina.

Anzi, in tutta Europa, proprio il 22 dicembre pare sara' la data piu' "trafficata" di tutto l'anno, con il maggior volume di ricerche di voli sul sito di Skyscanner da parte di famiglie pronte a tornare verso casa o partire per qualche vacanza di Natale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto