Basket: Giornate Azzurre in Puglia, si comincia domani a Martina Franca

BARI. Comincia domani il programma pugliese delle Giornate Azzurre: quattro giorni intensi di allenamenti giovanili, fino a lunedì 21, sotto la supervisione di coach Antonio Bocchino, istruttore del Settore Squadre Nazionali Maschili. “Si tratta di un'occasione importante per valutare la crescita di ragazzi che si erano già segnalati in passato. O per conoscerne di nuovi magari, in ascesa nell'ultimo periodo – osserva l'allenatore campano, attualmente alla guida della nazionale maschile under 16 – Sono molto contento di affacciarmi in Puglia, perchè è una  terra che ha sempre offerto un contributo notevole, non solo dal punto di vista tecnico. E poi, Brindisi a parte, ci sono tante squadre di valore che militano fra DNA e DNC, a riprova della crescita progressiva della regione e dell'attenzione costante per i settori giovanili”.

Il tour pugliese di Antonio Bocchino inizierà domani pomeriggio a Martina Franca, presso la palestra dell'Istituto Majorana, per visionare, gli atleti delle classi 1995-96 e '97. Sabato, sempre in Valle d'Itria, toccherà agli atleti 1998 e 1999. Domenica mattina ci si trasferirà a Bari, presso il Palazzetto del Cus, al lungomare Starita, per un nuovo allenamento con i '98 ed i '99. Lunedì 21, invece, è previsto un ulteriore pomeriggio di sedute, stavolta a Lecce, nel palazzetto di piazza Palio, dove saranno effettuati due allenamenti, uno per i 1995-96, l'altro per i '97.

Oltre che da riunioni con il referente tecnico territoriale e gli allenatori dei giocatori convocati, il programma pugliese delle Giornate Azzurre sarà altresì  arricchito da due clinic, previsti a Martina Franca (domani) e Lecce (lunedì 21), alle 20: relatori, oltre ad Antonio Bocchino, il responsabile tecnico Mini Basket Maurizio Cremonini ed il referente territoriale Preparatori Fisici Cosimo Santarcangelo.