Bersani: io penso alla gente comune, Monti no

Pier Luigi Bersani e Mario Monti
ROMA. "Il presidente del Consiglio tende a guardare un po' le cose dall'alto, a me piace guardare di più all'altezza degli occhi della gente comune, che ha bisogno di un cambiamento e di una politica che conosca bene e da vicino le sue condizioni". Così Pierluigi Bersani ha commentato, a Bettola, le parole di Monti.

Impedire agli incapaci di governare? "E' un programma ambizioso - dice Bersani , ci sono capaci ed incapaci, ma soprattutto c'é gente comune che ha bisogno di un cambiamento" ha aggiunto Bersani, commentando le parole di Monti parlando da Bettola, il suo paese nell'Appennino piacentino. "Monti - ha detto Bersani - non è il solo che ha deciso di impegnarsi per senso di responsabilità, in un momento così chi decide di farlo non lo fa per sport".

"Mi dicano se è vero o no che quest'anno avremo un problema di cassa integrazione che è da coprire. Mi dicano se è vero o no e proviamo a discutere come si fa. Sulla questione lavoro - ha aggiunto - qualcosa da correggere c'é, abbiamo fatto in modo che il lavoro precario costasse di più, ma non che il lavoro stabile costasse di meno", ha concluso.