GDP JUNIOR / A San Vito dei Normanni si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

SAN VITO DEI NORMANNI (BR). Aria di novità per i giovani di San Vito dei Normanni: in questi giorni si è insediato ufficialmente il rinnovato Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Il sindaco della città, avv. Alberto Magli, ha avuto modo di consegnare la fascia tricolore al nuovo sindaco dei ragazzi, la dodicenne Mariarita Carrone. Si è poi proceduto alla elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio Comunale dei Ragazzi, cariche alle quali sono stati eletti, rispettivamente ed all'unanimità, Marco Longo e Francesco Leo.

Il sindaco dei ragazzi ha quindi ufficializzato la composizione della sua giunta: Francesca Errico (vicesindaco ed assessore al tempo libero, giochi e rapporti con associazioni ed Unicef), Francesco Gavin (assessore allo sport e spazi per i giovani), Marco Antonazzo (assessore alle politiche ambientali ed all'educazione stradale), Vito Pio Prete (assessore ai gemellaggi con altre scuole e miglioramento edifici scolastici), Sara Lo Re (assessore alla istruzione, legalità e intercultura), Daria D'Agnano (assessore alla cultura e spettacolo), Beatrice Zizzi (assessore alle problematiche giovanili e all'educazione alla salute).

Tra i nuovi appuntamenti, martedì 29 gennaio, in occasione della celebrazione della Giornata della Memoria che si terrà nella chiesa di San Giovanni alla presenza del Prefetto di Brindisi dottor Nicola Prete, si terrà anche la prima uscita ufficiale del rinnovato organismo: il presidente Longo, il sindaco Carrone ed i componenti della Giunta Comunale dei Ragazzi prenderanno parte alla manifestazione nel corso della quale sarà consegnata la “medaglia d'onore” assegnata dal Presidente della Repubblica ai familiari di Vito Carella, cittadino sanvitese che visse la triste esperienza dell'internamento.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto