Savino risponde a Bordo: “Non accettiamo lezioni sulla criminalità”
SAN SEVERO(Fg).
Il sindaco Gianfranco Savino rispedisce al mittente le critiche sull’emergenza criminalità sollevate dall’onorevole del Pd, Michele Bordo, ribadendo che la lotta alla criminalità e all’illegalità è sempre stata all’attenzione dell’amministrazione.
“Sull’argomento – spiega Savino – non accettiamo critiche da chi vuole strumentalizzare questi argomenti per la propria campagna elettorale con i poteri limitati che ha un primo cittadino, riteniamo di aver fatto il possibile e siamo soddisfatti di aver ottenuto dal Prefetto e dai comandanti provinciali rassicurazioni per un maggior presidio del territorio. Mi chiedo invece cosa abbia ottenuto l’onorevole Bordo, assieme ai suoi colleghi di partito, per il territorio. Se vuole farsi campagna elettorale invitiamo Bordo a trovare altre argomentazioni”.
Il primo cittadino ha inoltre ricordato che è stata l’amministrazione a chiedere l’istituzione del tavolo sull’ordine e la sicurezza pubblica, incontrando anche i commercianti e le associazioni di categoria per raccogliere le richieste provenienti dal territorio. Un tavolo istituzionale, che secondo il sindaco Savino, è servito a rafforzare ancor di più la sinergia tra le forze dell’ordine che si occupano del controllo del territorio.
“Purtroppo – aggiunge il primo cittadino – i poteri del sindaco sono limitati e come amministrazione oltre che a promuovere queste sinergie positive abbiamo anche rivisto l’organico e i compiti della polizia municipale. Iniziative che nei giorni scorsi sono servite al ritrovamento di un’autovettura utilizzata per una rapina e alla demolizione di baracche abusive in via Carli, in operazioni coordinate sia con il commissariato di pubblica sicurezza che con i Carabinieri”.
Tags:
Foggia
