A Brindisi sono aperte le iscrizioni al corso di formazione "Voglia di Impresa"


BRINDISI. Sta per partire, nella città di Brindisi, un'importante novità: sono aperte, infatti, le iscrizioni al corso di formazione “Voglia di Impresa” organizzato dall’Associazione Profeta.

Per quanto riguarda il progetto, prevede la realizzazione di un percorso di formazione, accompagnamento e sostegno alla creazione d’impresa nel settore dell’Information and Communication Tecnology (ICT).

Il corso è rivolto a 18 disoccupati o inoccupati interessati all’ICT e motivati alla creazione d’impresa in questo settore.

Le lezioni, che si svolgeranno a Brindisi presso la sede operativa dell’Associazione PROFETA, si occuperanno di fornire le basi economiche e pratiche per lo sviluppo di un’impresa nell’industria dell’Information and Communication Technlogy.

I partecipanti, al termine del corso, potranno accedere ad un bonus del valore massimo di € 2.500 in caso di creazione di impresa individuale e del valore massimo di €. 5.000,00 in caso di progetti imprenditoriali presentati in forma associata fra i destinatari dell’azione.

Tutti gli interessati potranno presentare domanda di iscrizione, redatta sull’apposito modulo da ritirare presso la sede dell’Associazione PROFETA (via Perrino n° 32/34, Brindisi) o scaricabile dal sito www.associazioneprofeta.it oppure sul sito della Provincia di Brindisi – sezione Mercato del Lavoro www.provincia.brindisi.it. La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 12 marzo 2013.

Per maggiori informazioni si può accedere al sito ufficiale di associazione Profeta www.associazioneprofeta.it



Daniele Martini