Il ciclismo 'in erba' negli stadi pugliesi
Nicola Zuccaro. Calcio e Ciclismo. Una convivenza ambientale prima ancora che sportiva potrebbe rilanciare i maggiori stadi pugliesi attrezzati con le opportune piste originariamente concepite per l'atletica leggera.
Il progetto in anteprima annunciato nel corso di una tavola rotonda sullo sport pugliese da Giovanni Sardone, Presidente regionale di Federciclismo.E' stato sposato in pieno dalla Figc Puglia presieduta da Vito Tisci, avrà come impianto pilota lo Stadio San Nicola di Bari.
L'astronave barese con il beneplacito dell'As Bari ospiterà nei mesi di Aprile e Maggio delle gare nelle quali gareggeranno dei ciclisti con un'età compresa fra i 5 e 12 anni. Lo schema si comporrà con la disputa delle batterie eliminatorie prima della gara di calcio seguite dalla finale che si disputerà nell'intervallo della stessa. Sarà il ciclismo a rianimare gli stadi pugliesi, ed in particolare il S.Nicola, sempre più desolatamente vuoto?
Comunque andrà per lo sport delle due ruote sarà un successo perchè attraverso questa iniziativa potrà conoscere, partendo da Bari e dalla Puglia, una fase di rilancio dopo un periodo oscuro condizionato dagli scandali legati al doping e dalla crisi economica.
Tags:
Sport